A questo punto di una stagione soddisfacente, in cui il Bologna si trova al settimo posto in classifica, dopo aver messo in difficoltà alcune squadre anche di primo piano, la dirigenza si affaccia sul mercato alla ricerca di rinforzi per migliorare la squadra.
La società punta a potenziare la fase offensiva, rivolgendo la propria attenzione su due attaccanti: Santiago Castro, classe 2004, ora al Vélez, e Petar Musa, in forza al Benfica.
Quest’ultimo, su cui anche il Genoa ha messo gli occhi, sembrerebbe interessato a trasferirsi in Italia; con il Benfica, in questa stagione, ha collezionato sei reti e due assist in 21 presenze, mentre nella scorsa stagione era arrivato a 30 presenze, con sette gol e tre assist.
Santiago Castro ha invece raggiunto 64 presenze in tre stagioni al Vélez, segnando complessivamente nove reti; a proposito dell’attaccante, l’ad Fenucci ha ammesso che la trattativa non è semplice, perché il Vélez vorrebbe venderlo solo a campionato concluso, mentre il Bologna vorrebbe concludere già a gennaio.
L’esigenza che guida il mercato del Bologna è di trovare un attaccante da poter Collocare accanto a Zirkzee, per poter concretizzare in rete il gioco dell’olandese.
Oltre all’attacco, la società rossoblù vuole migliorare anche altri reparti: in particolare è alla ricerca di un difensore centrale. In questo momento pare che il Bologna segua Amian dello Spezia, anche se la trattativa è ancora agli inizi, perché le due parti sono distanti.