CalcioCalciomercatoSerie A

Calciomercato, il Milan vuole Jonathan David

Il Milan punta già al mercato di gennaio per rinforzare la squadra, soprattutto nel reparto offensivo, dove manca una vera e propria prima punta capace di segnare, in modo da far riposare Olivier Giroud, viste le tante gare nel calendario rossonero.

Da tempo il Milan è alla ricerca di un sostituto del francese, con la dirigenza che quest’estate ha dovuto sciogliere il dubbio se puntare su Lorenzo Colombo oppure su un’altro attaccante; alla fine la società ha preferito puntare su Luka Jovic, girando in prestito al Monza l’attaccante italiano. Il serbo, però, sta trovando decisamente poco spazio e nei minuti giocati non ha mai convinto al 100% Stefano Pioli.

Il Milan non è alla ricerca solamente di un centravanti che possa fare da alternativa a Giroud, ma vorrebbe un attaccante che in futuro potrebbe diventare il numero 9 titolare, in grado di segnare reti utili e pesanti per le grandi ambizioni rossonere. Il sogno della dirigenza sarebbe quello di portare a Milano Jonathan David, attaccante canadese del Lille, su cui il Milan ha messo gli occhi già da tempo; la società francese non vorrebbe privarsi del giocatore già a gennaio, ma il Milan vorrebbe comunque avviare i primi contatti per ottenere la precedenza sull’acquisto del giocatore in estate e magari provare a convincere il Lille a liberare subito il canadese, che da una valutazione intorno ai 60 milioni potrebbe già essere sceso intorno ai 40.

Se dovesse sfumare l’affare Jonathan David, la dirigenza del Milan potrebbe virare su un altro giocatore: Serhou Guirassy.
Per quanto riguarda l’attaccante dello Stoccarda, che in stagione ha segnato 16 gol in 10 partite, il Milan sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 16 milioni, ma la dirigenza ha alcuni dubbi sul suo futuro rendimento, visto che all’età di 27 anni, questa è la prima stagione nel quale l’attaccante segna con grande continuità.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"