CalcioCalciomercatoSerie A

Calciomercato, il Milan vuole rinforzare il reparto difensivo

Milan

L’inizio di stagione del Milan non è certamente quello che la dirigenza e i tifosi si aspettavano dopo il mercato fatto durante quest’estate, con l’addio di Sandro Tonali e l’arrivo di rinforzi in molti reparti.

Quando manca una sola partita alla fine del 2023, la formazione allenata da Stefano Pioli si trova al terzo posto, con un ritardo di 11 punti dall’Inter, prima in classifica e con Bologna e Fiorentina pronte a rovinare il Capodanno ai rossoneri, costretti a vincere in casa contro il Sassuolo.

Le difficoltà del Milan, in questo avvio di stagione, sono dovute anche ai tanti infortuni subiti dai giocatori, ultimo quello di Tomori contro la Salernitana; anche per questo motivo la dirigenza si sta già muovendo sul mercato per dare a Pioli alternative valide soprattutto nel reparto difensivo, dove Theo Hernandez è stato costretto a ricoprire il ruolo di difensore centrale per diverse gare, a causa dell’emergenza.

La prima mossa che la dirigenza rossonera proverà a fare è quella di interrompere il prestito di Matteo Gabbia al Villareal, con il Milan che potrebbe avere già l’ok dalla squadra spagnola per l’operazione. La seconda sarà l’acquisto di un altro difensore centrale; per il momento sono tanti i nomi che ruotano intorno ai rossoneri, come quelli di Kiwior dell’Arsenal, Lenglet dell’Aston Villa e Thilo Kehrer del West Ham. La dirigenza, però, sogna il colpo Nordi Mukiele. Il classe ’97 è un giocatore che può ricoprire diversi ruoli nel reparto difensivo e attualmente al PSG sta trovando poco spazio, avendo giocato solamente sette partite in Ligue 1 e due in Champions League.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"