Dopo un’inizio di stagione decisamente deludente, il Napoli vuole provare a risalire la classifica nella seconda parte di campionato; per farlo, però, ha bisogna di nuovi rinforzi dal mercato di gennaio.
Proprio per questo, dopo l’arrivo di Mazzocchi, la dirigenza partenopea si è subito messa al lavoro per riportare Traorè in Italia. Il Napoli ha trovato l’accordo con il Bournemouth sulla base di un prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 25 milioni; se il Napoli non dovesse esercitarlo, dovrà pagare una somma per il prestito. Il centrocampista è atteso a Napoli martedì, per le visite mediche.
Sempre per il centrocampo, la dirigenza partenopea ha messo gli occhi su Barak della Fiorentina, alla quale è stata avanzata una proposta di prestito con obbligo condizionato.
Il centrocampo non è, però, l’unico reparto dove il Napoli necessita rinforzi; è per questo che la società sta sondando il terreno per trovare un difensore da regalare a Mazzarri. Al momento sono tre i giocatori sulla lista del Napoli: Nehuen Perez, Theate, Brassier. Con quest’ultimo seguito anche dal Milan e pronto a lasciare il Brest nel caso arrivassero ottime offerte, come dichiarato proprio dal presidente della squadra francese.
Il difensore classe ’99, mancino di piede, può giocare sia come centrale, sia come terzino sinistro o braccetto di sinistra, quindi potrebbe essere un ottimo rinforzo vista la sua duttilità.