Dopo il successo contro la Juventus nelle sfida scudetto, Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter è tornato a parlare del mercato nerazzurro, parlando soprattutto di un possibile nuovo arrivo a parametro zero.
Marotta ha ufficializzato l’interessamento dell’Inter per Piotr Zielinski, in scadenza di contratto con il Napoli a fine stagione: “Ho parlato con De Laurentiis e gli ho comunicato che stiamo sondando il terreno con il giocatore. Ausilio sta lavorando e, se tutto andrà in porto, lo annunceremo e lo tesseremo per il prossimo anno. Fa parte di quelle situazioni che l’area sportiva deve considerare”.
La conferma di un possibile addio al Napoli del polacco, arriva anche dal padre del giocatore che ha dichiarato: “Credo abbia già preso una decisione, ma non voglio anticiparla del tutto. Comunque, Piotr lascerà il Napoli e continuerà a giocare in Italia. Piotr è lì da quando aveva 16 anni, ha moglie e figlio; ormai è la sua seconda casa”.
Marotta ha parlato anche dei futuri rinnovi, sui quali la società sta lavorando, dicendo: “Non abbiamo ansie perché non ci sono giocatori che si svincoleranno a giugno. Vogliamo allungare il contratto di Lautaro e Barella, ma ci saranno anche altre posizioni che analizzeremo con calma. Abbiamo la fortuna di avere professionisti attaccati alla maglia e al club”.
La posizione dell’Inter sembra essere chiara: sfruttare il più possibile le offerte sul mercato, come Zielinski, e tenersi stretti giocatori fondamentali come Barella e Lautaro.