La Juventus ha trovato il giocatore su cui puntare per rinforzare il centrocampo. Il centrocampista che piace maggiormente al club bianconero è Teun Koopmeiners, giocatore dell’Atalanta.
La Juventus non ha fretta nel chiudere l’operazione al più presto; la trattativa, infatti, è ancora all’inizio e la dirigenza non ha nessuna intenzione di forzare la mano per prova ad accelerare.
La Juventus vorrebbe chiudere l’operazione dopo il 3 febbraio, dunque a mercato chiuso, per poter assicurarsi le prestazioni del centrocampista nella prossima stagione. Sul piatto i bianconeri potrebbero offrire circa 40 milioni più bonus all’Atalanta e bloccare così il giocatore, che a fine stagione potrebbe essere corteggiato da diverse squadre, visto il suo rendimento attuale. Fino a questo momento, l’olandese, classe 1998, ha collezionato 26 presenze, arricchite da 7 reti e 4 assist tra coppe e campionato.
L’Atalanta sicuramente non ha nessuna intenzione di privarsi subito di Koopmeiners, ma a giugno potrebbe valutare le varie offerte che arriveranno.
Nel frattempo, in questa finestra di mercato, la Juventus ha deciso di far partire in prestito Moise Kean, fino alla fine della stagione. L’attaccante italiano, in cerca di maggior spazio in vista dei prossimi Campionati Europei, ritroverà Alvaro Morata; infatti, sono previste per lunedì le visite mediche del giocatore con l’Atletico Madrid.