CalcioCalciomercatoSerie A

Calciomercato, la Roma è alla ricerca di un difensore

roma

In questa prima parte di stagione la Roma non ha rispettato le aspettative che ad inizio campionato i tifosi avevano riposto sulla squadra. Con diciotto punti conquistati in dodici partite giocate, i giallorossi si trovano al settimo posto in classifica, distanti tre punti dalla zona Champions, obiettivo minimo della Roma.

Ad aver condizionato il percorso della squadra di Mourinho è stato soprattutto un avvio di campionato a rilento: la prima vittoria è arrivata in casa contro l’Empoli nella quarta giornata, alla quale sono susseguiti diversi risultati altalenanti.

L’entusiasmo del popolo giallorosso, però, non è mai calato, con i tifosi che continuano a sostenere i propri giocatori, ma la società sa che a gennaio ci sarà bisogno di rinforzare la propria rosa, soprattutto nel reparto difensivo.

Al momento Jose Mourinho ha a disposizione solamente tre difensori centrali: Mancini, Llorente e Ndicka, con quest’ultimo che ad inizio 2024 partirà per la coppa d’Africa; in quel periodo tornerà disponibile Kumbulla, ma gestire solamente tre difensori è complicato. Per questo la dirigenza si sta muovendo per dare un rinforzo a Mourinho preferibilmente con la formula del prestito, i nomi sulla lista al momento sono: Eric Dier, che al Tottenham sta trovando poco spazio, ma l’infortunio di Van de Ven potrebbe complicare l’operazione; Jakub Kiwior, comprato a gennaio per 25 milioni dall’Arsenal, con la quale ha collezionato solamente quattro presenze; Malang Sarr e Trevoh Chalobah, di proprietà del Chelsea, squadra che ha dimostrato in più occasioni di volersi liberare degli esuberi; Omar Solet del Salisburgo, in scadenza nel 2025, ma che nell’ultimo periodo ha già avuto tre infortuni muscolari.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"