CalcioCalciomercatoSerie A

Calciomercato, la Roma pensa a Bonucci per la difesa

Sta già per concludersi l’esperienza tedesca di Leonardo Bonucci: la Roma sta per riportarlo in Italia acquistandolo dall’Union Berlino, dopo soli 4 mesi dalla separazione tormentata e polemica con la Juventus. Josè Mourinho ha dato il suo assenso alla trattativa; qualche leggero dubbio, invece, circola sui social, dove una frangia della tifoseria giallorossa non sembra convinta dall’arrivo del 36enne, intenzionato a riprendersi, nei prossimi 6 mesi, un posto in Nazionale in vista degli Europei.
Bonucci alla Roma dovrebbe percepire uno stipendio da 2,5 milioni di euro lordi, fino al termine della stagione. L’acquisto del cartellino è a costo zero, con l’Union Berlino che non si metterà di traverso, consentendo al difensore di tornare in Italia. Tiago Pinto, dunque, andrà sull’usato sicuro per sostituire l’infortunato Smalling e coprire la falla lasciata da Kumbulla, il naturale sostituto dell’inglese, ormai ai box da inizio stagione.
L’acquisto di Bonucci, che a Berlino non ha brillato anche a causa del flop accusato dall’intera squadra, tanto in Bundesliga, quanto in Champions League (ultimo nel girone del Napoli, alle spalle del Braga), s’è reso necessario anche per rintuzzare un’altra assenza pesante, quella di Ndicka, che a gennaio saluterà Roma per disputare la Coppa d’Africa.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"