Dopo l’arrivo e l’immediato debutto in campionato di Huijsen dalla Juventus, la Roma è alla ricerca di un altro difensore. Al momento, il nome in cima alla lista sembra essere quello si Caglar Soyuncu, centrale di difesa turco dell’Atletico Madrid.
La Roma aveva messo gli occhi su di lui già nel 2018, quando Monchi occupava il ruolo di direttore sportivo dei giallorossi. All’epoca era stato lui stesso a confermare l’interesse per il giocatore a una radio turca.
Attualmente Soyuncu sta trovando pochissimo spazio nell’Atletico Madrid di Simeone, dove è arrivato questa estate, dopo i cinque anni passati al Leicester. Fino a questo momento sono solamente sei le sue presenze, con il record di 45 minuti giocati raggiunto contro la Lazio in Champions League.
Il suo attuale valore di mercato si aggira intorno ai 12 milioni di euro, una cifra decisamente più bassa rispetto al valore di 45 milioni che aveva raggiunto ai tempi del Leicester.
Per la Roma di Mourinho potrebbe essere un buon rinforzo, viste le sue caratteristiche palla al piede, che gli permettono di essere un buon regista difensivo. Anche per quanto riguarda la fase difensiva è sicuramente un giocatore interessante, forte fisicamente e a cui piace anticipare l’avversario, piuttosto che temporeggiare.