La Roma di Daniele De Rossi si prepara alla rivoluzione in attacco. L’anno prossimo la fase offensiva dei giallorossi potrebbe cambiare completamente rispetto a quella di quest’anno, con un addio certo e molti forse.
Quello che è certo è che la Roma il prossimo anno non punterà più su Lukaku, considerato un calciatore in parabola discendente, viste le sue ultime prestazioni. L’attaccante belga quest’estate farà ritorno al Chelsea dopo il prestito ai giallorossi.
La dirigenza della Roma vorrebbe privarsi anche di Abraham, che difficilmente potrebbe rientrare nei piani di De Rossi, visti i tanti problemi fisici avuti. L’obiettivo è quello di trovare una sistemazione per l’attaccante inglese, anche se non sarà facile farlo.
L’ultimo dubbio in attacco per la Roma è quello di Dybala. La qualità e l’importanza del giocatore non sono certamente in discussione, ma i lunghi stop causati da diversi infortuni portano la società a fare delle valutazioni. In più, ciò che pesa maggiormente è lo stipendio che Dybala percepirà l’anno prossimo, 8 milioni, che la Roma vorrebbe spalmare su più annualità.
Dunque, nella sessione estiva di calciomercato, anche la Roma sarà decisamente attiva per migliorare il proprio attacco. Per rendere la squadra competitiva ad alti livelli, però, c’è bisogno di qualche sacrificio; al momento, la Roma sembrerebbe volersi privare di Svilar per incassare una cifra adeguata per il miglioramento della rosa.