Site icon CplayNews

Calciomercato, l’Inter ha trovato il sostituto di Cuadrado

Neppure il tempo di far aprire la finestra di mercato, che l’Inter ha già piazzato il primo (e forse unico) colpo di mercato. Il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Bruges per l’arrivo di Tajon Buchanan, esterno destro canadese, chiamato a sostituire l’infortunato Cuadrado, costretto a operarsi al tendine, e fuori dai giochi fino ad aprile.
Classe 1999, Buchanan arriverà a titolo definitivo per 8 milioni di euro più bonus, a fronte della richiesta da 12 milioni di euro presentata dal Bruges. Essendo un’operazione onerosa, per il buon esito della trattativa a Marotta e Ausilio serviva il via libera di Steven Zhang: il presidente ha stabilito un extra budget per fronteggiare la lacuna sulla fascia destra, dando ai due dirigenti la possibilità di rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Il tecnico piacentino avrà a disposizione Buchanan alla ripresa della preparazione dopo l’ultimo turno di campionato in programma tra venerdì e sabato. Rimangono da limare soltanto alcuni dettagli, come la formula per il pagamento: l’Inter vorrebbe “spacchettarlo” in più rate, il Bruges non sembra così contrario.
Il canadese arriverebbe a Milano tra il 2 e il 3 gennaio per le visite mediche di rito e il primo allenamento alla Pinetina: sarà l’alternativa a Dumfries e consentirà a Darmian di arretrare sulla linea dei difensori, dove, tra l’altro, si sta trovando a suo agio.
Exit mobile version