CalcioCalciomercatoSerie A

Calciomercato Milan, tra Fonseca e Zirkzee: il punto della situazione

Calciomercato Milan

Si sta formando il nuovo Diavolo. Dopo l’addio di Pioli e Giroud, la società rossonera sta ricostruendo il Milan. Dato che la questione allenatore sembra essere risolta e l’arrivo di Paulo Fonseca vicinissimo, allora i dirigenti stanno già lavorando sulla squadra che sarà. Enorme il buco lasciato dall’attaccante francese. Il nome più chiacchierato è ovviamente Joshua Zirkzee.

Il centravanti olandese ha disputato un’ottima stagione sotto la guida di Thiago Motta al Bologna. Per questo motivo, ha attirato su di sé gli occhi di moltissimi top club europei. Nel contratto che lo lega ai felsinei è presente una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, che sarà valida però per tutti i club e non solo per il Bayern Monaco. Una cifra che resta alla portata del club meneghino, che vorrebbe affondare il colpo.

Anche il calciatore sembra apprezzare la destinazione. Alcuni giorni fa, l’attaccante olandese avrebbe incontrato Zlatan Ibrahimovic, dandogli la sua persona disponibilità al trasferimento. Il sì, però, non è la certezza univoca dell’affare, poiché anche altri club sono interessati al numero 9 felsineo. In particolare, la Juventus, che vorrebbe ricongiungerlo a Thiago Motta. Ma anche la pista legata alla Premier League sembra essere abbastanza forte.

Bisognerà dunque convincere l’agente del calciatore, Kia Joorabchian, che intenderebbe far partire un’asta per alzare ulteriormente le commissioni. Insomma, la trattativa non sarà semplice, ma le volontà del club e del giocatore sono quelle di percorrere la stessa strada.

(Credits: Getty Images)

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"