CalcioCalciomercatoSerie A

Calciomercato, prime manovre per le big: la Juventus pensa a Phillips

Chi si muoverà sul mercato con maggiore forza, non appena si aprirà la finestra invernale a gennaio? Tutti gli indici sembrano puntare la Juventus, che ha necessità di rimpolpare il centrocampo rimasto orfano, in modo assurdo, di Pogba, sospeso per il caso doping (rischia due anni di squalifica) e di Fagioli, fermato fino a giugno per il caso-scommesse.
Il club bianconero, che in estate si è mosso poco o nulla acquistando il solo Weah, sembra interessato al 27enne Kalvin Phillips, centrocampista in forza al Manchester City. Potrebbe essere lui l’obiettivo primario per il reparto nevralgico, considerato che il calciatore, ai margini del progetto di Guardiola, lascerà il City già a gennaio, per giocarsi al meglio le chance di convocazione ai prossimi Europei, con l’Inghilterra. Il costo del cartellino, però, non è basso: circa 30 milioni di euro è la richiesta del Manchester, ma si può trattare.
Chi potrebbe intervenire sul mercato è sicuramente il Napoli, costretto a inseguire dopo un avvio balbettante. I campioni d’Italia in carica proveranno a rinforzare la linea mediana: nel mirino, secondo il Corriere dello Sport, ci è finito Boubakary Soumaré del Leicester, ma attualmente in prestito al Siviglia. L’operazione è fattibile già a gennaio.
L’Inter, invece, ha deciso di non muoversi sul mercato degli svincolati quando Arnautovic si è fermato per un brutto infortunio muscolare. L’austriaco sta recuperando e sarà lui il vero rinforzo di gennaio. I nerazzurri, però, sono comunque attivi sul mercato dei giovani: piace il 17enne Assan Ouédraogo, centrocampista dello Schalke 04, che piace pure Al Milan, che, intanto, ha ricevuto un pesante rifiuto dal Lille, per Jonathan David. L’attaccante vale 40 milioni, non arriverà prima della prossima estate. Molto più semplice la pista che conduce al trequartista Matija Popovic, 17enne del Partizan, con il contratto in scadenza il 31 dicembre. Attenzione, però, al Real Madrid e al Barcellona.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"