Dopo la vittoria del Milan contro il Psg e quella della Lazio contro il Feyenoord, quest’oggi tocca a Napoli e Inter. Gli Azzurri anticiperanno alle 18.45 contro i tedeschi dell’Union Berlino e del difensore italiano, ex Juve, Leonardo Bonucci. Per la squadra di Rudi Garcia c’è solo un risultato per archiviare la pratica qualificazione agli ottavi di finale: vincere. Con i tre punti, infatti, e considerando l’impegno del Braga contro il Real Madrid (che si preannuncia tutt’altro che semplice), il Napoli si garantirebbe quasi sicuramente l’accesso agli ottavi. All’andata, gli Azzurri s’imposero – non senza difficoltà – 1-0 grazie al gol nella ripresa di Giacomo Raspadori.
«Se vinciamo avviciniamo gli ottavi, ma non dipende solo da noi» ha detto ieri in conferenza stampa Rudi Garcia, che conosce l’importanza della partita: «Sarà una gara complicata anche se i nostri avversari non sono in un buon momento, ma in Champions nulla è scritto, non ci sono piccole da affrontare. All’andata abbiamo avuto difficoltà, le ha avute anche il Real Madrid, ci aspettiamo una gara difficile. Ma sono certo che tutta la squadra darà il meglio». Infine, un commento anche sugli avversari: «L’Union ce l’aspettiamo in campo come sempre, con il suo 3-5-2 visto fin qui. Ma in Coppa ha fatto qualcosa di diverso, provando la difesa a 4. Prima ci concentreremo su di noi». «All’andata abbiamo fatto una bella partita, con buone occasioni. Loro hanno avuto una chance e hanno fatto gol, è stata sfortuna, ma questo può accadere a grandi livelli. Noi siamo dovuti essere molto coraggiosi per tenere il livello del Napoli e vogliamo farlo anche domani» ha invece dichiarato Fischer, tecnico dell’Union Berlino. Quello di Berlino del 24 ottobre scorso è stato il primo incrocio in assoluto nella storia fra le due squadre.
Napoli-Union Berlino, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Natan, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Bonucci, Knoche, Leite; Trimmel, Kral, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Fofana. All. Fischer.