CalcioChampions League

Champions League, Arsenal-Lens: i Gunners di Arteta ad un passo dagli ottavi

Dopo tanti anni, l’Arsenal può tornare a staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Prima, però, c’è da superare l’ostacolo Lens, che lotta – allo stesso modo come i Gunners – per il secondo posto e il conseguente passaggio fra le prime 16 della competizione. Match in programma questa sera alle 21 in quel di Londra, per la quinta e penultima sfida del girone B, dove proprio la squadra di Arteta comada a quota 9; inseguono PSV e Lens, appaiate a quota 5, chiude il Siviglia a quota 2 le cui chance di qualificarsi agli ottavi sono sempre più ridotte.

Con una vittoria, l’Arsenal sarebbe matematicamente primo con un turno di anticipo. Con un pareggio, invece, non sarebbe aritmeticamente primo ma avrebbe la certezza di essere ai prossimi ottavi di Champions League. Insomma, il traguardo è vicino, e ai Gunners questa sera basta soltanto un punto. Ma i francesi sono un avversario tutt’altro che semplice da affrontare, poiché sono stati gli unici in questa edizione di Champions a sconfiggere l’Arsenal: 2-1 clamoros lo scorao 3 ottobre in terra francese. Nelle ultime due gare, però, il Lens ha raccolto soltanto un punto (un pareggio con il PSV); mentre i Gunners hanno conquistato due vittorie di fila che hanno permesso alla formazione di Arteta di prendersi la vetta in solitaria.

Arsenal-Lens, le probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Magalhaes, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Nketiah, Trossard. All.: Arteta.

Lens (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Aguilar, Samed, Thomasson, Frankowski; Sotoca, Fulgini; Wahi. All.: Haise.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"