CalcioChampions League

Champions League: Barcellona-Paris Saint-Germain, è Lewandowski contro Mbappé

Ad una settimana dalle partite d’andata, tornano i quarti di Champions League. Questa sera il Barcellona ospita il Paris Saint-Germain, in palio un posto in semifinale.

Nel match d’andata, giocato al Parco dei Principi, il Barcellona è riuscito a battere i padroni di casa per 2-3, in una bella partita, vinta grazie alla doppietta di Raphinha e al gol vittoria di Christensen, al primo pallone toccato della sua gara. La sfida ha messo alla luce le ottime fasi offensive di entrambe le formazioni, come dimostrano i dati dei tiri: 18 per il PSG e 15 per il Barcellona; i parigini hanno fatto la partita completando 509 passaggi, contro i 340 della formazione di Xavi, che però è stata più brava sotto porta, trasformando in oro le occasioni create.

Al Parco dei Principi non hanno brillato i due attaccanti più attesi di questa sfida: Lewandowski e Mbappé. Oggi ci si aspetta tanto da loro, che anche in questa stagione hanno dimostrato di saper essere decisivi per la loro squadra, con 20 reti per l’attaccante polacco e 39 gol per il francese.

Rispetto alla partita d’andata, Xavi dovrebbe effettuare un solo cambio; a centrocampo Pedri potrebbe prendere il posto di Sergi Roberto.
Luis Enrique, invece, ritrova Hakimi in difesa; a centrocampo Zaire-Emery dovrebbe prendere il posto di Lee Kang-In; nel tridente d’attacco, invece, Barcola potrebbe partire dal primo minuto al posto di Asensio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Pedri, de Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Yamal. All.: Xavi

Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernández, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. All.: Luis Enrique.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"