CalcioChampions League

Champions League, Bayern Monaco-Lazio, Sarri tenta l’impresa

Questa sera torna la Champions League; a scendere in campo sarà la Lazio di Maurizio Sarri, che, all’Allianz Arena, affronterà il Bayern Monaco per il ritorno degli ottavi di finale.

Nella gara d’andata il momento saliente è arrivato nel secondo tempo quando, durante un contropiede della Lazio, Upamecano è entrato in maniera scomposta su Isaksen in area di rigore. L’arbitro ha subito estratto il rosso per il giocatore del Bayern ed ha assegnato il calcio di rigore alla Lazio; dagli undici metri si è presentato Immobile che, con grande freddezza, ha spiazzato Neuer segnando il gol vittoria.

Oggi per la formazione allenata da Maurizio Sarri non sarà facile giocare in casa del Bayern, nonostante il periodo negativo che sta attraversando, soprattutto in campionato, la squadra tedesca. La Lazio comunque proverà in tutti i modi a conquistare il pass per il prossimo turno, forte anche del gol di vantaggio della gara d’andata.

Questa sfida non sarà solo Bayern Monaco-Lazio, ma anche Kane-Immobile, un duello tra due attaccanti che hanno segnato tanto. Il centravanti inglese, alla sua prima stagione con la maglia del Bayern, è a quota 31 reti in tutte le competizioni e si trova primo nella classifica della Scarpa d’Oro; Immobile questa stagione sta faticando a trovare la via del gol, ma rimane un attaccante da non sottovalutare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Kim, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Tel, Müller, Musiala; Kane. All. Tuchel

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"