CalcioChampions League

Champions League, Benfica-Inter e tanto turnover: Inzaghi a caccia del primato

Vincere? Sì, ma giocare senza pressioni non è poco. L’Inter di Simone Inzaghi, già qualificata con due turni di anticipo, questa sera scende in campo a Lisbona contro il Benfica per la quinta giornata di Champions League, consapevole che a prescindere da come andrà ha già un posto garantito agli ottavi di finale. Ovviamente, come sottolineato dal tecnico nerazzurro in conferenza stampa, l’obiettivo vincere per rimanere ancorati al primo posto, sperando in un passo falso del Real Sociedad contro il Salisburgo nell’altra partita. “Siamo in Portogallo per giocare una gara importante con la grandissima soddisfazione di essere agli ottavi con due giornate d’anticipo. Dobbiamo però ancora lottare per conquistare il primo posto nel girone” ha dichiarato Simone Inzaghi alla vigilia. Che questa sera effettuerà un ampio turnover, senza però perder di vista l’obiettivo: i tre punti. Ci sarà, come annunciato dal tecnico piacentino, il debutto di Audero dal 1′ fra i pali. Così come sono attesi titolari Klaassen, Arnautovic e Alexis Sanchez. Chance dall’inizio anche per Carlo Augusto, oscurato fin qui dallo strepitoso Dimarco.

Fronte Benfica, invece, la squadra di Schmidt, che tanto aveva impressionato nella passata edizione della Champions League arrivando fino ai quarti di finale – proprio contro l’Inter – ed eliminando la Juventus nei gironi, quest’anno è apparsa una lontana parente della squadra dell’anno scorso. Ed è, incredibilmente, fanalino di coda del gruppo con 0 punti, rischiando anche di non centrare la qualificazione all’Europa League. Il tecnico del Benfica si affiderà ai suoi uomini migliori per centrare i primi punti della competizione, con Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario pronti ad agire alle spalle di Tengstedt.

Benfica-Inter, le probabili formazioni

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Antonio Silva, Otamendi, Morato; Florentino, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Tengstedt. All. Schmidt.

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Arnautovic, Sanchez. All. Inzaghi.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"