CalcioChampions League

Champions League: Borussia Dortmund-Atletico Madrid, il Dortmund vuole ribaltare il risultato

Il muro giallo del Westfalenstadion è pronto a sostenere il Borussia Dortmund nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League, contro l’Atletico Madrid.

Nella partita d’andata, la formazione allenata da Simeone è stata bravissima ad approfittare di due grandi errori difensivi degli avversari, per portarsi prima in vantaggio, dopo quattro minuti, con de Paul, poi per trovare il gol del raddoppio con Lino al 32′. Nel secondo tempo la rete di Haller ha riportato in partita il Dortmund, che però non è riuscito a trovare il gol del pareggio.

Complice anche il risultato decisamente sfavorevole dopo mezz’ora di partita, al Metropolitano è stato il Borussia a fare la partita, chiudendo con il 66% di possesso palla e 564 passaggi completati, rispetto al 34% e i 264 passaggi riusciti dell’Atletico Madrid. La formazione allenata da Terzic oggi dovrà fare molta attenzione alla fase difensiva, se vuole sperare di strappare il pass per la semifinale.

Due giocatori che stasera potrebbero fare la differenza sono: da una parte Jadon Sancho, dall’altra Griezmann, che nella partita d’andata si è reso protagonista, fornendo la rete per il raddoppio di Samuel Lino. Il Borussia ha dalla sua parte anche i propri tifosi, capaci di indirizzare la partita a loro favore.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can; Malen, Brandt, Jadon Sancho; Füllkrug. All. Terzic

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Azpilicueta; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Riquelme; Morata, Griezmann. All. Simeone

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"