CalcioChampions League

Champions League: Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain, il PSG vuole la finale

Domani sarà il turno di Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain. L’andata della seconda semifinale di Champions League si gioca al Signal Iduna Park, con calcio d’inizio fissato alle ore 21.

Il Borussia Dortmund è la seconda squadra tedesca arrivata in semifinale. Come il Bayern, anche il Borussia quest’anno sta avendo diverse difficoltà in Bundesliga, come dimostra anche l’ultima partita giocata contro il Lipsia e perse per 4-1; nonostante il quinto posto in campionato, la presenza nella prossima edizione della Champions potrebbe comunque essere certa, vista la posizione della Germania nel Ranking.
Nei quarti di finale, la formazione di Terzic ha eliminato l’Atletico Madrid; dopo aver perso 2-1 la gara d’andata, la vittoria per 4-2 nel match di ritorno, firmata Sabitzer, è stata decisiva per l’approdo in semifinale.

Il Paris Saint-Germain si è appena laureato campione di Francia vincendo il titolo per il terzo anno di fila. La squadra di Luis Enrique, dopo le difficoltà iniziali, è riuscita a trovare l’equilibrio giusto per vincere ed ora il sogno è di farlo anche in Europa.
Nei quarti di finale di Champions League il PSG ha incontrato il Barcellona; la gara d’andata giocata al Parco dei Principi è terminata con il risultato di 2-3 per il Barca, ma nella sfida di ritorno il PSG è riuscito a ribaltare il risultato vincendo 1-4.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Maatsen; Emre Can; Adeyemi, Sabitzer, Brandt, Sancho; Fullkrug. All. Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"