CalcioChampions League

Champions League: Copenaghen-Manchester City, i campioni in carica scendono in campo

La seconda sfida di Champions League, che andrà in scena questa sera, è quella tra il Copenaghen e il Manchester City, che si giocherà al Parken Stadium in Danimarca.

I campioni in carica della Champions hanno chiuso la fase a gironi conquistando il primo posto, vincendo tutte le partite e segnando tanto, ben 18 reti, una media di tre gol a partita. La formazione allenata da Guardiola, in Premier League, si trova al secondo posto in classifica, grazie alle sei vittorie di fila con le quali ha ricucito il distacco dal Liverpool, primo in campionato. Il City è reduce dalla vittoria per 2-0 contro l’Everton, dove Haaland è tornato al gol con una doppietta, dopo l’infortunio che l’ha tenuto tanto fuori dal campo da gioco.

Il Copenaghen è riuscito a qualificarsi agli ottavi di Champions, grazie al secondo posto nel girone A, eliminando il Galatasaray, retrocesso in Europa League, e il Manchester United, uscito clamorosamente dalle coppe europee.
La squadra allenata da Neestrup, però, non sta attraversando un grande periodo; in campionato, ha perso le ultime due partite contro Viborg e Aarhus, scivolando così al terzo posto, alle spalle del Brondby, secondo con un punto in più, e del Midtjylland, primo in classifica con tre punti di vantaggio.

Per i padroni di casa non sarà di certo una partita facile, vista la differenza di qualità tra le due rose, ma il Copenaghen proverà a compiere l’impresa.

PROBABILI FORMAZIONI

COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Jelert, McKenna, Diks, Sorensen; Mattson, Falk, Gonçalves; Elyounoussi, Claessen, Achouri. Allenatore: Neestrup.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Aké; De Bruyne, Rodri; Bernardo Silva, Foden, Haaland; Doku. Allenatore: Guardiola.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"