Site icon CplayNews

Champions League, delineate le semifinali: chi vincerà?

HELSINKI, FINLAND - AUGUST 10: (L-R) President Aleksander Ceferin of UEFA, President Florentino Perez of Real Madrid during the UEFA Super Cup match between Real Madrid v Eintracht Frankfurt at the Olympic Stadium Helsinki on August 10, 2022 in Helsinki Finland (Photo by David S. Bustamante/Soccrates/Getty Images)

Il Real Madrid e il Bayern Monaco raggiungono Borussia Dortmund e Paris Saint Germain in semifinale di Champions League. Saranno due tedesche, una spagnola e una francese a sfidarsi per la finale di Londra.

I blancos di Carlo Ancelotti hanno eliminato il Manchester City nella doppia sfida dei quarti di finale più affascinante alla vigilia. Confermate le sensazioni, anche nel match di ritorno dopo il 3-3 dell’andata. Real subito avanti con un gol di Rodrygo, il City non ha mai mollato la presa sulla partita raggiungendo il pareggio a un quarto d’ora dalla fine con De Bruyne.

L’equilibrio è rimasto sino alla fine dei supplementari. Ai rigori è risultato decisivo Lunin: il portiere del Real si è opposto alle conclusioni di Bernardo Silva e Kovacic, dopo l’errore di Modric al primo tiro dal dischetto per gli spagnoli. L’ultima trasformazione è stata affidata all’ex romanista Rudiger, glaciale dagli undici metri.

Il Real vola in semifinale, dove affronterà il Bayern Monaco, delusa in campionato e in Coppa di lega, ma assolutamente in corsa per la vittoria della Champions League. E’ bastato un gol di Kimmich per avere la meglio sull’Arsenal, dopo il 2-2 dell’andata.

Exit mobile version