CalcioChampions League

Champions League, il Milan cerca il riscatto dopo il derby

milan

Il Milan si prepara al debutto stagionale in Champions League, con l’obiettivo di lasciarsi subito alle spalle la brutta sconfitta di campionato subita nel derby e iniziare al meglio il proprio percorso europeo, che quest’anno sarà decisamente complicato, visto il livello delle squadre pescate dai rossoneri nel sorteggio dei gironi.
Oggi il Milan ospita a San Siro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali, per un match inedito tra queste due squadre; prima della gara di stasera i rossoneri non hanno un record positivo contro squadre inglesi, avendo vinto solo una partita delle ultime undici giocate, ma l’unica vittoria è arrivata nella passata stagione a San Siro contro il Tottenham per 1-0 e proprio il Meazza è uno stadio complicato per le avversarie dei rossoneri in Europa, visto che il Milan ha subito solamente una sconfitta in casa nelle ultime cinque partite contro squadre non milanesi.
Rispetto alla partita contro l’Inter, Stefano Pioli dovrebbe optare per qualche cambio nell’undici titolare: in difesa Kjaer dovrebbe lasciare spazio a Tomori, partito titolare nelle prime tre gare di campionato, ma costretto a saltare il derby per l’espulsione rimediata contro la Roma; a centrocampo Pobega dovrebbe sostituire Reijnders, cambio fatto per far rifiatare l’olandese, che potrebbe comunque scendere in campo a gara in corso; sulla fascia destra Chukwueze e in pole rispetto a Pulisic.

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Rafael Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Tonali; Gordon, Isak, Barnes. Allenatore: Eddie Howe

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"