CalcioChampions League

Champions League, il Napoli stecca ma resta a +4 sul Braga

napoli

Come vedere il pareggio del Napoli contro l’Union Berlino? Come un bicchiere mezzo pieno (col punto di ieri, complice lo stop del Braga contro il Real, il vantaggio sul terzo posto è salito a 4 punti) o come un bicchiere mezzo vuoto (la vittoria avrebbe regalato agli azzurri tre quarti di qualificazione agli ottavi)?

Difficile rispondere. Se ci si soffermasse di più sulla prestazione, ecco che i malumori prenderebbero il sopravvento su tutto il resto, pure sul vantaggio tranquillo maturato dagli uomini di Garcia sui portoghesi del Braga.
Il Napoli ha steccato, contro un avversario che aveva perso 12 partite di fila, pur passando in vantaggio con Politano a fine primo tempo e dominando in lungo e largo un Union Berlino in evidente difficoltà, ma che incredibilmente, non si sa come, a inizio ripresa con Fofana ha pareggiato i conti difendendo l’1-1 fino al triplice fischio.
Il Napoli non può far altro che recriminare per non aver saputo chiudere la partita. Ha colpito un palo con Natan nel primo tempo, gli è stato annullato un gol dal Var (ad Anguissa) e poi al 39’, sul cross di Mario Rui, Politano di petto ha sbloccato finalmente l’incontro. L’Union ha pareggiato prima i legni colpiti (punizione di Juranovic sul palo) e poi i conti a inizio secondo tempo, quando Fofana si è lanciato sul pallone respinto da Meret, sul tiro di Becker, per fare 1-1.
A quel punto gli azzurri, con Kvaratskhelia, Politano e il subentrato Simeone si sono lanciati all’arrembaggio, ma il pareggio ha tenuto fino alla fine, per l’insoddisfazione palesata dal pubblico partenopeo all’indirizzo di Garcia e giocatori.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"