Oltre alla partita di questa sera tra Napoli e Union Berlino, nel girone C scenderanno in campo anche il Real Madrid e il Braga allo stadio Santiago Bernabéu.
Dopo un girone d’andata concluso al primo posto in classifica a punteggio pieno, la formazione allenata da Carlo Ancelotti punta ad ottenere il quarto successo consecutivo, per confermarsi la squadra più forte del Gruppo C e ottenere la matematica qualificazione per la fase ad eliminazione diretta. A voler rovinare la festa al Real c’è il Braga che, dopo aver ottenuto solamente tre punti nelle prime tre gare, se il Napoli conquista i tre punti, deve assolutamente vincere stasera per poter sperare ancora nel passaggio del turno. In caso di successo, la formazione allenata da Artur Jorge, salirebbe a quota sei punti in classifica e per raggiungere la fase successiva dovrà poi battere la formazione di Rudi Garcia e l’Union Berlino nelle successive due partite.
Carlo Ancelotti, nonostante sia ad un passo dalla qualificazione, schiererà comunque la formazione titolare con un unico grande dubbio: la presenza o meno di Bellingham, vero e proprio trascinatore del Real in questa prima parte di stagione. Il giocatore inglese non è al meglio, per questo potrebbe partire dalla panchina per poi entrare a gara in corso in caso di necessità; al suo posto è pronto l’ex Milan, Brahim Diaz, che potrebbe agire dietro le due punte: Rodrygo e Vinicius Jr.
Probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rüdiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinícius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.
BRAGA (4-2-4): Matheus; Cristian Borja, Paulo Oliveira, José Fonte, Victor Gómez; Al Musrati, Zalazar; Bruma, Álvaro Djaló, Ricardo Horta, Banza. Allenatore: Artur Jorge.