La Lazio torna in Champions League dopo l’ultima presenza nella stagione 2020/2021, in quella edizione i biancocelesti riuscirono a raggiungere gli ottavi di finale, obiettivo minimo della squadra quest’anno in Europa.
La formazione allenata da Maurizio Sarri non ha incominciato nel migliore dei modi la propria stagione, raccogliendo solamente tre punti nelle prime quattro giornate di Serie A, punti che sono arrivati grazie alla vittoria sul Napoli per 1-2 nel terzo match di campionato; stasera all’Olimpico è atteso l’Atletico Madrid e i tifosi della Lazio si aspettano un immediato cambio di passo e sperano in un successo al debutto, visto che la squadra, al momento, è imbattuta nelle ultime tre partite casalinghe nella fase a gironi di Champions League.
L’Atletico Madrid in questo campionato ha conquistato sette punti nelle prime quattro giornate, dove ha battuto il Granada e il Rayo Vallecano, pareggiato contro il Betis e perso contro il Valencia nell’ultima partita disputata; al contrario della Lazio, la formazione allenata da Simeone non ha ancora disputato big match in campionato, ma ha fatto vedere grandi discontinuità nelle prestazioni, visto che, dopo aver battuto 7-0 il Rayo Vallecano, ha perso 3-0 contro il Valencia, squadra sulla carta assolutamente alla portata dell’Atletico.
Se la Lazio vuole iniziare con i tre punti quest’avventura europea dovrà assolutamente ritrovare i gol dei propri attaccanti, soprattutto quelli di Ciro Immobile, a segno solamente una volta in questa stagione.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Molina, Gimenez, Azpilicueta; Hermoso, Riquelme, Llorente, Witsel, Saul; Griezmann, Morata. All. Simeone