Questa sera la Lazio affronterà al Metropolitano l’Atletico Madrid, per l’ultima partita della fase a gironi del gruppo E, che ha in palio il primo posto. In questo girone, manca solo da capire chi passerà il turno da prima e la capolista uscirà proprio da questa sfida, visto che il Feyenoord è già sicuro di giocare i playoff di Europa League e il Celtic è fuori da tutte le competizioni europee.
Per conquistare il primo posto la Lazio, questa sera, ha un solo risultato utile, la vittoria, visto che in caso di parità sarebbero gli spagnoli a prendersi la testa del girone.
Nelle prime cinque partite l’Atletico Madrid non ha mai perso, conquistando 11 punti, grazie a tre vittorie e due pareggi, che hanno permesso alla squadra di Simeone di prendersi per il momento la testa del gruppo E. La squadra di Maurizio Sarri, invece, ha ottenuto 10 punti, vincendo tre partite e pareggiandone una, perdendo però la trasferta contro il Feyenoord, con il risultato di 3-1.
Il match d’andata tra queste due squadre è terminato con il punteggio di 1-1; l’Atletico Madrid era riuscito a sbloccare la partita con la rete di Barrio al 29′, ma nei minuti di recupero della partita, la Lazio riuscì ad agguantare il pareggio grazie al proprio portiere, Provedel.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Gimenez, Witsel, Hermoso, RIquelme; Llorente, Koke, De Paul; Griezmann, Morata. All.: Simeone