CalcioChampions League

Champions League: la prima semifinale sarà Dortmund-PSG

Paris Saint Germain e Borussia Dortmund sono le prime due semifinaliste di Champions League. Eliminate Barcellona e Atletico Madrid, con i blaugrana fuori dal primo Mondiale per Club “allargato”.
Ancora gol ed emozioni nei quarti di finale. Dopo la scorpacciata di reti delle gare di andata, anche il ritorno ha confermato la qualità in campo. E pure l’imprevedibilità nei risultati. Al Barcellona non è bastato il vantaggio maturato all’andata con la vittoria per 3-2 in casa del Paris Saint Germain, che ieri sera ha ribaltato il passivo calando un poker di reti dopo essere andato sotto al 12’ del primo tempo sul gol di Raphinha.
Decisivo, per le sorti della qualificazione, il rosso rimediato da Araujo al 29’ della prima frazione. In 10 uomini il Barcellona ha incassato il pareggio da Dembelé a fine primo tempo, poi nella ripresa i transalpini hanno dilagato con Vitinha e una doppietta di Mbappè (il 3-1 su rigore). Un’altra eliminazione, dunque, per i blaugrana a secco di semifinali Champions da 5 anni.
In semifinale il PSG incontrerà il Borussia Dortmund, che ha eliminato l’Atletico Madrid carnefice dell’Inter con un rocambolesco 4-2. Tedeschi avanti di due gol al 39’ (reti di Brandt e Maatsen, tutto in 5 minuti). Nella ripresa l’Atletico si è rialzato di slancio, ha prima pareggiato il punteggio (2-1 aveva vinto all’andata) con un’autorete di Hummels e poi trovato il 2-2 con Correa.
Il pallino del gioco è ripassato nelle mani del Borussia, che ha prima trovato il 3-2 con Fullkrug al 26’, e poi ottenuto la qualificazione con un lampo di Sabitzer al 29’. Stasera in campo Manchester City-Real Madrid (3-3 all’andata) e Bayern Monaco-Arsenal (2-2 all’andata).
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"