CalcioChampions League

Champions League: Lazio-Bayern Monaco, Sarri cerca l’impresa all’Olimpico

Lazio

Questa sera allo stadio Olimpico andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Lazio e gli ospiti del Bayern Monaco, per il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

La Lazio è riuscita a raggiungere questa fase grazie al secondo posto ottenuto nel girone E, chiuso alle spalle dell’Atletico Madrid e davanti a Feyenoord, prossimo avversario della Roma in Europa League, e Celtic, eliminato da tutte le competizioni europee. La formazione allenata da Sarri, dopo un inizio di campionato difficile sta provando a raggiungere le zone europee, anche se le difficoltà non sono del tutto svanite.

Il Bayern Monaco ha strappato il pass per gli ottavi di finale chiudendo al primo posto il Girone A, composto da Copenaghen, che ieri ha perso 0-1 contro il Real Madrid, Galatasaray, retrocesso in Conference, e Manchester United, fuori dalle coppe. In Germania, quest’anno il Bayern rischia di porre fine al proprio dominio, soprattutto dopo la recente sconfitta contro il Leverkusen per 3-0, che ha regalato un vantaggio di cinque punti alla formazione di Xabi Alonso, prima in Bundesliga.

Nonostante il secondo posto in campionato, il Bayern Monaco non è assolutamente una squadra da sottovalutare per la Lazio, visto che in Champions sembra risentire meno delle difficoltà.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. Allenatore: Tuchel.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"