Dopo la vittoria della Lazio settimana scorsa, oggi è l’Inter la seconda italiana a scendere in campo nel match valevole per per gli ottavi di finale di Champions League. L’avversario dei nerazzurri questa sera, a San Siro, è l’Atletico Madrid di Simeone, che per due anni, tra il 97 e il 99 ha vestito la maglia dell’Inter, prima di trasferirsi alla Lazio.
L’Inter in Serie A, quest’anno, sta viaggiando ad alta velocità; con 63 punti in 24 partite, la squadra allenata da Inzaghi si trova in testa alla classifica, con un vantaggio di nove punti dalla Juventus e una gara in meno giocata. La stagione dei nerazzurri, fino a qui, è stata praticamente perfetta; l’unica nota negativa, se così si può chiamare, è stata quella di non conquistare il primo posto nel girone di Champions, chiuso come seconda, a pari merito con la Real Sociedad, prima.
Per questo i nerazzurri, negli ottavi di finale, hanno pescato l’Atletico Madrid.
La formazione allenta da Simeone, in campionato, si trova al quarto posto, lontana 11 punti dalla testa della classifica occupata dal Real Madrid, ma a 5 punti dal Girona seconda in classifica. Nei gironi di Champions League, l’Atletico Madrid ha centrato il primo posto, chiudendo con 14 punti, davanti alla Lazio di Maurizio Sarri.
Per l’Inter le due gare degli ottavi non saranno facili, ma i nerazzurri hanno grandi possibilità di passare il turno, vista la qualità della rosa a disposizione di Inzaghi.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul, Reinildo; Llorente, Griezmann. All. Simeone