CalcioChampions League

Champions League: Lipsia-Real Madrid, partita d’andata degli ottavi

Questa sera torna la Champions League, con l’andata degli ottavi di finale. Alla Red Bull Arena i padroni di casa del Lipsia affronteranno il Real Madrid, con l’obiettivo di conquistare una difficile vittoria, grazie al sostegno dei propri tifosi. Il Real Madrid, invece, favorito per il passaggio del turno, vorrà portare a casa la vittoria e chiudere già ora il discorso qualificazione.

La formazione allenata da Rose ha raggiunto gli ottavi di finale grazie al secondo posto nel proprio girone, alle spalle del Manchester City. In campionato il Lipsia si trova al quinto posto, con un ritardo di soli tre punti dal Borussia Dortmund, quarto, e quindi è ad un passo dalla zona Champions.

Il Real Madrid, che sta facendo una stagione straordinaria, ha strappato il pass per gli ottavi di Champions chiudendo al primo posto il proprio girone, davanti al Napoli. In campionato, la formazione allenata da Ancelotti è reduce dalla vittoria nel big match contro il Girona; con i tre punti conquistati il Real ha consolidato il primo posto e ora ha un vantaggio di cinque punti dalla prima inseguitrice.

Le due squadre si sono già affrontate nella scorsa stagione ai gironi. Il Real è riuscito a vincere in casa per 2-0, mentre il Lipsia ha trionfato per 3-2 davanti ai propri tifosi.
Oggi per il Lipsia non sarà affatto semplice, visto che l’unica squadra che in questa stagione ha messo in difficoltà il Real Madrid è stato l’Atletico, che ha battuto i Blancos in campionato e in Copa del Rey.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Orban, Klostermann, Raum; Olmo, Seiwald, Schlager, Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Rose

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim Diaz; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"