CalcioChampions League

Champions League: l’Italia è sempre più vicina ad avere cinque squadre nella prossima edizione

Dopo il primo giorno dei quarti di finale di Champions League, è lotta serrata tra Germania e Inghilterra nel ranking Uefa per Nazioni. L’Italia resta saldamente al primo posto, con grandi possibilità di rimanerci e, l’anno prossimo, portare in Champions League, anche la squadra che chiuderà al quinto posto il campionato.

Secondo Opta, l’Italia, al momento, ha il 96,9% di possibilità di chiudere nei primi due posti della classifica finale stagionale dei coefficienti Uefa; se così dovesse essere, in Serie A si farà sempre più interessante la lotta per il quinto posto, al momento occupato dalla Roma di De Rossi, impegnata anche nei quarti di finale di Europa League, nel derby italiano contro il Milan.
Proprio grazie a questo derby, l’Italia ha grandi possibilità di avere una quinta squadra in Champions l’anno prossimo, visto che ci sarà almeno un italiana in semifinale; in più la Fiorentina ha grandi chance di approdare in semifinale di Conference, risultato che assicurerebbe all’Italia il primo posto.

Alle spalle dell’Italia si trovano Inghilterra e Germania; la prima ha il 70.6% di probabilità di chiudere nelle prime due posizioni, la seconda il 29.1%. A favorire l’Italia in questa classifica sono anche gli scontri diretti tra Inghilterra e Germania nelle prossime sfide europee, come i match Arsenal-Bayern e Leverkusen-West Ham, che non permettono ad entrambe le Nazioni di raggiungere l’Italia.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan