CalcioChampions League

Champions League: Milan-Borussia Dortmund, le parole di Pioli

Oggi il Milan affronta a San Siro il Borussia Dortmund, nella partita di ritorno valevole per la quinta giornata di Champions League.

La gara d’andata era terminata 0-0, con il Milan che soffriva ancora del mal di gol in Europa, dopo il pari con il Newcastle. Ora però i rossoneri hanno rialzato la testa battendo 2-1 il PSG in una straordinaria partita, grazie alle reti di Leao e Giroud; mentre il Borussia Dortmund si trova al primo posto del girone F, grazie alle due vittorie sul Newcastle.

Stefano Pioli ha parlato della partita di questa sera usando paragoni sportivi con il Tennis, in particolare con la vittoria della Coppa Davis per l’Italia: “Servirà non solo la grinta di Sinner, ma anche il talento, la qualità, la mentalità, il voler vincere ogni singolo punto. Il gruppo della Nazionale di tennis si percepiva, complimenti a tutti loro. Volandri ha creato un’empatia con tutti i partecipanti: significa che sei disposto a superare i limiti. È la situazione sulla quale noi lavoriamo, stando insieme e trovando soluzioni. Oggi servirà una prestazione di squadra, di spirito. L’avversario è forte e l’obiettivo è importante; il nostro è quello di essere competitivi in campionato e in Europa. Stasera sarà un passaggio importante, quasi decisivo, da affrontare con la giusta mentalità”.

Le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. All. Pioli

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Ozcan; Reus, Brandt, Gittens; Fullkrug. All. Terzic

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"