CalcioChampions League

Champions League: Paris Saint-Germain-Barcellona, Mbappé sfida Lewandowski

Dopo un grande martedì di Champions League, stasera al Parco dei Principi il Paris Saint-Germain ospita il Barcellona, nel match d’andata dei quarti di finale.

Quest’anno in Ligue 1 il Paris Saint-Germain sta dominando; con dieci punti di vantaggio sulla seconda, la formazione allenata da Luis Enrique si trova in testa alla classifica e vicina a vincere l’ennesimo titolo nazionale. Il PSG continua ad essere una grande squadra, come dimostrano i numeri; al momento sono 65 le reti segnate, contro le 24 subite, una differenza reti strabiliante, che supera il doppio di qualsiasi altro club francese. Per ottenere il pass per i quarti, i francesi agli ottavi hanno eliminato la Real Sociedad, vincendo 2-0 in casa e 2-1 in Spagna.

Il Barcellona in campionato è secondo, alle spalle dei rivali di sempre del Real Madrid, con un ritardo di otto punti. La formazione allenata da Xavi ha avuto alcune difficoltà quest’anno, ma ora sta attraversando un ottimo periodo di forma, come dimostrano gli ultimi risultati ottenuti. Negli ottavi di finale di Champions League, il Barcellona ha battuto il Napoli, dimostrando che in Europa la squadra può essere sempre insidiosa.

Nel match di stasera ci sarà anche la sfida tra Mbappé e Lewandowski, due attaccanti formidabili sui quali le rispettive squadre puntano tanto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Ugarte, Zaire-Emery, Vitinha; Dembelé, Kolo Muani, Mbappé. All.: Luis Enrique

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Joao Cancelo; Fermin Lopez, Sergi Roberto, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All.: Xavi

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata