CalcioChampions League

Champions League: Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, l’ultima partita che vale un posto a Wembley

Questa sera sapremo chi sarà la prima squadra a strappare un biglietto per la finale di Champions League a Wembley. Al Parco dei Principi scendono in campo il Psg e il Borussia Dortmund per il ritorno della semifinale.

Nel match d’andata al Borussia Dortmund è bastata la rete di Fullkrug per avere la meglio sul Paris Saint-Germain, che ha visto le speranze di rimettere in equilibrio la partita infrangersi, per ben due volte nella stessa azione, sul palo interno della porta dei tedeschi. La prima sfida è stata comunque equilibrata, nessuna delle due squadre ha dominato, come dimostra il possesso palla, 46% per il Dortmund e 54% per gli ospiti, e i tiri 12 per il Borussia e 14 per il Paris.

Stasera la partita sarà decisiva per la stagione di entrambe le squadre. Il PSG è riuscito a laurearsi campione in Ligue 1, ma i suoi tifosi vogliono vincere quella coppa a cui la squadra ambisce ormai da anni, ma che non è mai riuscita ad alzare; il Borussia Dortmund in Bundesliga quest’anno ha faticato parecchio, passando a lottare per il titolo nella passata stagione contro il Bayern Monaco, a doversi accontentare, al momento, del quinto posto, che comunque vale la qualificazione alla prossima edizione della Champions.

Entrambe daranno tutto in campo, affidandosi ai colpi dei loro migliori giocatori, come Mbappé da una parte e Sancho dall’altra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"