Site icon CplayNews

Champions League: Porto-Arsenal, la sfida tra Conceiçao e Arteta

Questa sera, allo stadio Do Dragao, va in scena il match d’andata degli Ottavi di Champions League, che vede affrontarsi i padroni di casa del Porto e gli inglesi dell’Arsenal.

A confronto due squadre che arrivano da un ottimo percorso di crescita, guidate da due giovani allenatori, capaci di ridare carattere alle rispettive formazioni, da una parte Sergio Conceiçao e dall’altra Mikel Arteta.

Entrambe le squadre non superano gli ottavi da molto tempo. L’ultima volta che il Porto ci è riuscito è stato nella stagione 2003/2004, quando vinsero la Champions con un giovane Mourinho sulla panchina; anche in quella occasione affrontarono un club inglese, il Manchester United.
L’Arsenal, invece, non supera gli ottavi di finale dalla stagione 2009/2010, quando eliminò proprio il Porto, con un risultato complessivo di 6-2.

Per questo motivo, questa doppia sfida rappresenta una grande occasione per entrambe le squadre, che vogliono dimostrare anche in Europa la loro crescita, andando sempre più avanti nella competizione.

Il Porto dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1; in porta Diogo Costa, difesa composta da Joao Mario, Pepe, Otavio e Zaidu; Gonzalez e Varela davanti alla difesa, con il tridente composto da Conceiçao, Pepé e Galeno che agirà alle spalle di Evanilson.
Arteta dovrebbe rispondere con il 4-3-3; Raya tra i pali, davanti a luiWhite, Saliba, Magalhaes e Kiwior; a centrocampo spazio alla qualità con Odegaard, Havertz e Rice; in attacco il tridente composto da
Saka, Trossard e Martinelli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Otavio, Zaidu; Gonzalez, Varela; Conceiçao, Pepe, Galeno; Evanilson. All. Sergio Conceiçao

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Magalhaes, Kiwior; Havertz, Rice, Odegaard; Saka, Trossard, Martinelli. All. Arteta

Exit mobile version