BundesligaCalcio

Champions League: PSV-Borussia Dortmund, l’andata degli ottavi di finale

Questa sera, al Philips Stadion di Eindhoven, si sfidano i padroni di casa del PSV e gli ospiti del Borussia Dortmund; in palio l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

I padroni di casa, grazie al secondo posto ottenuto nel girone B alle spalle dell’Arsenal, tornano a giocare gli ottavi di finale di Champions per la prima volta dalla stagione 2015/2016. In campionato, il club olandese sta facendo benissimo; con venti vittorie e due pareggi in 22 gare, la formazione allenata da Bosz non ha mai perso, consolidando il primo posto, grazie ad un vantaggio di 10 punti dal Feyenoord.

Il Borussia Dortmund quest’anno in campionato sta faticando. Con 41 punti ottenuti, la formazione allenata da Terzic occupa il quarto posto, con un ritardo di 9 punti dal Bayern Monaco e 17 dal Bayer Leverkusen, in testa alla Bundesliga. Nonostante le difficoltà in campionato, però, il Borussia è riuscito a conquistare il primo posto nel girone di Champions League, composto da PSG, Milan e Newcastle, ottenendo così il pass per gli ottavi.

Per entrambe le squadre questa doppia sfida potrebbe essere una grande occasione; stasera il PSV cercherà di conquistare la vittoria con più di un gol di scarto, vista soprattutto la difficoltà di giocare al Signal Iduna Park nel match di ritorno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PSV (4-3-3): Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Veerman, Schouten, Saibari; Bakayoko, de Jong, Lozano. All. Bosz

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Reyerson, sule, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Malen; Fullkrug. All. Terzic

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan