CalcioChampions League

Champions League: Real-City è uno spettacolo

Era soltanto la gara di un quarto di finale, ma Real Madrid-Manchester City è destinata a essere ricordata fino alla fine dei tempi. Si sprecano i complimenti per le due squadre, che ieri sera al Santiago Bernabeu hanno dato spettacolo. La partita del secolo, l’hanno definita in tanti. E potrebbe essere davvero così.
Sei reti, tre per parte, giocate deliziose, sorpassi e controsorpassi a ripetizione. Il Manchester City al 2’ era già avanti: la punizione di Bernardo ha sorpreso Lunin mandando avanti la squadra di Guardiola. Il Real di Ancelotti non è rimasto a guardare al 13’ era addirittura in vantaggio.
La conclusione di Camavinga deviata da Ruben Dias è valsa il pareggio ai blancos, che hanno sorpassato i rivali con una ripartenza devastante di Rodrygo, lanciato a rete da Vinicius e conclusa magistralmente dal brasiliano.
Il City ha risposto con il suo palleggio a tutto campo; il Real ha chiuso tutti gli spazi e si è affidato al contropiede, ma nel momento in cui ha abbassato la guardia ha subito un uno-due micidiale targato Foden e Gvardiol. Due conclusioni dalla distanza (sinistro violento all’incrocio dei pali per il centrocampista inglese; destro a giro sul secondo palo per il difensore), imparabili e pesanti, che hanno consentito al City di tornare avanti.
Partita finita? Neanche per sogno, perché il Real si è prontamente rialzato tornando in partita con un destro al volo di Valverde, per il sesto straordinario gol di una partita indimenticabile.
Related posts
CalcioCoppa Italia

Super Jovic stende l'Inter, Milan in finale di Coppa Italia: sfuma il sogno triplete dei nerazzurri

CalcioSerie A

Il Parma avvicina la salvezza: Juventus sorpresa da Pellegrino, ora è quinta

CalcioSerie A

David Neres ko, ecco quante gare salterà l'esterno del Napoli

CalcioSerie A

Lazio, rinvio col Genoa. Il club all'attacco della Lega A: "Modalità di comunicazione approssimative"