Site icon CplayNews

Champions League: Real Madrid-Manchester City, una finale anticipata

Questa sera incominciano i quarti di Champions League e lo fanno alla grande, con una sfida che ha il sapore di finale; al Santiago Bernabéu i padroni di casa del Real Madrid ospitano il Manchester City, campione in carica della competizione.

Quella di quest’anno è la terza edizione di fila che Real e City si incontrano. Il primo anno il Real riuscì a vincere la doppia sfida con una rimonta clamorosa, approdando poi in finale e alzando la quattordicesima Champions della storia; il City vinse l’anno scorso e in finale conquistò la prima Champions League.

Anche quest’anno il livello delle due squadre è alto; nei rispettivi campionati il Real è primo, mentre il City si trova al terzo posto, a -1 dalle prime due e in piena lotta per vincere ancora la Premier League.

In Europa le due squadre hanno dimostrato di voler andare più lontano possibile in questa competizione. Entrambe hanno vinto tutte le partite nella fase a gironi; il Real, agli ottavi, ha battuto il Lipsia nel match d’andata e pareggiato al ritorno, mentre, il City, ha vinto entrambe le partite contro il Copenhagen.

Quella di stasera è dunque una finale anticipata, che vede affrontarsi due dei migliori allenatori della storia del calcio, da una parte Ancelotti, dall’altra Guardiola.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Tchouameni, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Rico Lewis, Dias, Akanji, Gvardiol; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. All. Guardiola

Exit mobile version