CalcioChampions League

Champions League, Real Sociedad-PSG, i francesi ad un passo dai quarti di finale

La seconda sfida di Champions League di questa sera vede la Real Sociedad ospitare il PSG, per il match valevole per il ritorno degli ottavi di finale.

Nella partita d’andata, al Parco dei Principi, la Real Sociedad era riuscita a mantenere lo 0-0 per tutti i primi 45 minuti, creando anche qualche azione pericolosa, sventata però dalla difesa avversaria e prendendo anche una traversa nei secondi finali. Nella ripresa, per il PSG, è salito in cattedra Mbappé, che, al 58′, su sviluppi di calcio d’angolo, è stato bravo ad avventarsi per primo sul pallone e siglare la rete del momentaneo 1-0.
Poco più di dieci minuti più tardi, con una stupenda azione personale, Barcola ha trovato la via del 2-0, regalando la vittoria alla sua squadra, che ha subito messo un piede verso la qualificazione.

Nel match di ritorno di questa sera per la Real Sociedad non sarà facile ribaltare il risultato dell’andata, visto che per passare il turno la formazione allenata da Alguacil avrà bisogno di segnare almeno tre reti senza subire gol.

La squadra favorita per il passaggio del turno è sicuramente il PSG, sia per il risultato dell’andata, sia per il periodo negativo che sta attraversando la Real Sociedad anche in Spagna.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Galan; Brais Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Andre Silva, Oyarzabal. All.: Alguacil

PSG (4-3-3): Donarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes: Vitinha, Ugarte, Zaire-Emery; Dembelé, Mbappé, Barcola. All.: Luis Enrique

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"