CalcioChampions League

Champions League, Simone Inzaghi: “L’attenzione in Champions League deve essere altissima”

Prima del match di stasera di Champions League, che vede l’Inter di Simone Inzaghi impegnato nella gara casalinga contro il Salisburgo, il tecnico dei nerazzurri ha parlato di come sta la squadra in questo momento: “Siamo ripartiti bene dopo la sosta con la partita di sabato a Torino. Adesso c’è un tour di partite impegnative a partire da stasera; il Salisburgo è un’ottima squadra che da tanti anni gioca in Champions League”.

Simone Inzaghi ha parlato anche dell’avversario di stasera e del tipo di formazione che potrebbe schierare, in vista anche della prossima sfida di campionato contro la Roma: “L’attenzione in Champions League deve essere altissima. Giochiamo contro una squadra che ha vinto all’esordio a Benfica. Il girone è molto equilibrato, l’attenzione deve essere alta. Farò delle scelte, le rotazioni devono essere un grande aiuto per me e tutti quanti perché abbiamo tanti nazionali che nel periodo di sosta hanno viaggiato molto e fatto partite impegnative.

Infine l’allenatore nerazzurro ha parlato dei suoi due attaccanti, Thuram e Lautaro: “Thuram lo seguivamo da tempo, le sue qualità sono fuori discussione e le conoscevamo. L’inserimento in un nuovo campionato poteva creare delle titubanze, ma con l’aiuto dei compagni e il suo impegno ha fugato tutto. Lautaro, invece, è da Pallone d’oro, per il percorso fatto e per i trofei vinti. Deve essere lì quella notte. Non credo vincerà, ma merita quello che sta avendo. Deve continuare a lavorare come fatto con me dal primo giorno”.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"