CalcioFantacalcioSerie A

Chi schierare e chi evitare: ventesima giornata, prima di ritorno

Chi schierare e chi evitare al Fantacalcio in vista della ventesima giornata di Campionato, la prima del girone di ritorno: si parte domani pomeriggio con Bologna-Spezia, in programma alle 18.30.

Chi schierare

Jeremie Boga: dopo una prima parte di stagione anonima, ha iniziato il 2023 alla grande, attestandosi a livelli molto alti, come testimoniano i suoi voti. Ecco perché Gasperini punterà ancora su di lui anche contro la Sampdoria. E, proprio contro i doriani, potrebbe arrivare finalmente anche il gol. Consiglio? Schierarlo dall’inizio.

Angel Di Maria: dopo tanto buio, finalmente la luce. L’argentino ha totalizzato, finalmente, tre partite di fila, segnando contro il Napoli e anche contro l’Atalanta. Non è ancora ai suoi livelli, ma sprazzi di vero Fideo se ne sono visti. Ovviamente, anche contro il Monza bisogna puntare su di lui dal primo minuto.

Tommaso Baldanzi: ispirato è dire poco. Reduce dal gol partita contro l’Inter di lunedì scorso, il trequartista dell’Empoli è già a quota quattro gol in dieci presenze. Contro il Torino, quindi, è d’obbligo puntarci.

Chi evitare

Luka Jovic: l’attaccante serbo si è smarrito. La sua titolarità latita, i gol scarseggiano, tant’è che Italiano spesso e volentieri gli preferisce Kouame nel ruolo di centravanti. Ovviamente, il consiglio è di non schierarlo neanche contro la Lazio. E di svincolarlo, qualora fosse stato pagato tanto, all’asta di riparazione di fine mercato.

Denzel Dumfries: dalle stelle alle stalle. La scorsa stagione ha sostituito nel migliore dei modi possibili Hakimi, non facendo rimpiangere l’esterno marocchino al popolo nerazzurro. Quest’anno sembra un lontano parente, e da quando è ritornato dopo le fatiche del Mondiale, ha perso anche il posto. Se continua così, panchinarlo è doveroso.

Musa Barrow: una stagione anomala a dir poco. L’attaccante del Bologna si è completamente smarrito quest’anno. Non segna da ottobre, non è più un intoccabile e la squadra non gira benissimo: per tutte queste ragioni, cari fantallenatori, evitate di schierarlo anche contro lo Spezia. Il match casalingo può farvi cadere in tentazione, ma non è il Barrow a cui siamo stati abituati.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"