Site icon CplayNews

Liverpool, l’acquisto di Chiesa (per ora) è un flop. E il tecnico Slot gli punta il dito

LIVERPOOL, ENGLAND - SEPTEMBER 25: Federico Chiesa of Liverpool during the Carabao Cup Third Round match between Liverpool and West Ham United at Anfield on September 25, 2024 in Liverpool, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

L’acquisto di Federico Chiesa rischia di rivelarsi un flop per il Liverpool. L’attaccante dei Reds si è fermato ancora per un problema muscolare e non riesce a giocare con regolarità.

Il club e i media inglesi stanno puntando il dito contro la scarsa condizione fisica generale dell’ex Juventus, che sta incontrando notevoli difficoltà a mettersi in mostra in Premier League, tanto da scendere in campo molto di rado.

Indietro nelle gerarchie del tecnico Arne Slot, Chiesa si è incupito e i continui problemi fisici stanno peggiorando la situazione. “L’assenza dal ritiro lo ha lasciato indietro, la Premier ha un’intensità maggiore della Serie A. Quel salto di intensità rappresenta una sfida per lui, per eguagliare i livelli di forma fisica dei suoi compagni di squadra”, ha dichiarato il tecnico alla vigilia del match di Champions League contro il Lipsia.

Parole dure, poi, di Slot nei confronti di Chiesa: “È una grande delusione vederlo così poco coinvolto nell’allenamento. Provo sinceramente dispiacere per lui, ma con un contratto a lungo termine in atto, continuiamo a sperare che contribuirà in modo significativo una volta che sarà completamente in forma“.

Exit mobile version