CalcioConference League

Conference League: Bruges-Fiorentina, i Viola vogliono la finale

Stasera scende in campo anche la Fiorentina nel ritorno della semifinale di Conference League contro il Bruges. La partita è stata anticipata di un giorno a causa di una processione religiosa inserita nei patrimoni dell’Unesco e prevista per domani, giorno in cui solitamente si disputano le partite di Europa e Conference League.

Nel match d’andata a fare la partita è stata la Fiorentina, che dopo i primi 45 minuti era in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Sottil e Belotti. Il momento di svolta della partita sembrava essere l’espulsione di Onyedika al 61′, ma il club belga ha dimostrato di essere una squadra difficile da battere, in grado di trovare il pari con Thiago, due minuti dopo l’espulsione del suo compagno. A salvare la Fiorentina da un pareggio immeritato ci ha pensato Nzola al 91′, segnando così il gol vittoria, che regala ai Viola un piccolo vantaggio.

Per la Fiorentina il match di stasera rappresenta la partita più importante dell’anno, quella che potrebbe dare un senso alla stagione dei Viola, che in campionato si trovano al nono posto, in piena lotta per assicurarsi un posto in Europa.
La formazione di Italiano dovrà essere brava a resistere agli attacchi degli avversari, continuando a proporre il loro gioco, senza chiudersi troppa in difesa, perché una rete del Bruges potrebbe complicare e non poco la situazione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRUGES (5-3-2): Jackers; Meijer, Sabbe, Mechele, Spileers, Skóraś; Odoi, Onyedika, Vanaken; Jutglà, Thiago. All.: Hayen.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan