Continua il percorso del Girona in Copa del Rey. Questa sera, la formazione allenata di Michel, che sta stupendo tutta la Spagna, sarà impegnata nella trasferta contro il Maiorca, valida per i quarti di finale.
I padroni di casa di questa sera, che in campionato si trovano in quindicesima posizione, a più cinque dalla zona retrocessione, hanno strappato il pass per i quarti battendo il Tenerife, squadra di Serie B spagnola.
Negli ottavi di finale, a regalare la vittoria al Maiorca ci ha pensato Larin, trovando la rete del definitivo 0-1 al 120′, evitando alla sua squadra di andare ai calci di rigore.
Il Girona, capolista de LaLiga, ma con una partita in più rispetto al Real Madrid, sta attraversando una stagione eccezionale; nell’ultima gara di campionato giocata contro il Siviglia, gli uomini di Michel hanno raggiunto un traguardo storico per il Girona, riuscendo a fare il record di punti del club in Liga.
Negli ottavi di Copa del Rey, il Girona ha affrontato il Rayo Vallecano, imponendosi per 3-1, grazie alla doppietta di Stuani e alla rete di Blind.
Questa sera il Girona è sicuramente la favorita per il passaggio del turno; la squadra allenata da Michel sembra non voler porre fine al sogno che sta vivendo, giocando con grande tranquillità e qualità. Tranquillità che si è vista recentemente nelle partite di campionato contro l’Atletico Madrid, vinta 4-3 al 91′ e contro il Siviglia, vinta 5-1 in rimonta, dopo aver subito il gol avversario al decimo minuto.
Le probabili formazioni
MAIORCA (5-4-1): Greif; Sanchez, Raillo, Nastasic, Copete, Lato; Darder, Morlanes, S. Costa, D. Rodriguez; Larin. All. Aguirre.
GIRONA (4-2-3-1): Carlos; Martinez, Yaakobishvili, Blind, Gutierrez; A. Garcia, Herrera; Tysgankov, Portu, Savio; Dovbyk. All. Michel.