CalcioLiga

Copa del Rey, tocca a Valencia-Atletico Bilbao

Valencia e Atletico Bilbao di fronte una all’altra per un posto nelle semifinali. In quella che sarà l’ultima eliminatoria diretta (le semifinali si giocano già su due gare), sorteggio ha voluto che il Valencia giocasse in casa e l’Athletic fosse il visitatore. I sodalizi valenciano e basco sono pronti per questo appuntamento e calcheranno il tappeto erboso del Mestalla per il calcio d’inizio alle ore 20 di stasera. Club che finora stanno disputando una stagione un po’ altalenante perché nessuna delle due squadre è ancora riuscita ad avere un’accettabile continuità di rendimento. Ragion per cui la partita di stasera potrebbe essere un crocevia fondamentale per quella che riuscirà a passare il turno, centrando una prestigiosissima semifinale di coppa. Per la squadra del tecnico italiano Gennaro Gattuso potrebbe essere anche un modo per dimenticare alla svelta la sconfitta nelle semifinali di Supercoppa di Spagna contro il Real a Ryad, nemmeno una quindicina di giorni fa. Si gioca in casa dei pipistrelli che lunedì non sono riusciti ad andare oltre un pareggio (2-2) deludente nel posticipo di Liga contro l’Almeria. Anche i baschi, nonostante una prova di grande orgoglio, hanno condiviso un infelice weekend a causa di un ritrovato Real Madrid. Entrambe le squadre si scontreranno così come nella semifinale dello scorso anno quando il Valencia superò l’Athletic dopo aver pareggiato all’andata al San Mamés e vinto il ritorno al Mestalla.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Correia, Coemert, Diakhaby, Gayà; Almeida, Musah, Lino; Kluivert, Cavani, Lato. Allenatore: Gattuso.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; de Marcos, Vivian, Paredes, Berchiche; Zarraga, Vesga; Nico Williams, Sancet, Guruzeta; Inaki Williams. Allenatore: Valverde.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"