Site icon CplayNews

Coppa d’Africa 2024, oggi le semifinali: tocca a Nigeria e Costa D’Avorio

Dopo qualche giorno di pausa, si riaccendono i riflettori sulla Coppa D’Africa 2024: oggi, al via le semifinali. La Nigeria, arrivata alla sua 15esima semifinale della storia, sfida il Sudafrica alle 18; mentre alle 21 il Congo affronterà la Costa D’Avorio.

COPPA D’AFRICA 2024, OGGI LE SEMIFINALI: TOCCA A NIGERIA E COSTA D’AVORIO

Orfana di Victor Osimhen, che non è partito per la semifinale poiché infortunato, la Nigeria senza mai brillare più di tanto è giunta comunque alle semifinali, con l’obiettivo di staccare il pass per la finale e giocarsi il tutto per tutto. Per il Sudafrica, prima semifinali in 24 anni. E 24 anni fa, precisamente il 10 febbraio del 2000, si arresero in semifinale proprio contro la Nigeria. La vincente fra Nigeria e Sudafrica se la vedrà contro Congo o Costa D’Avorio. Che scenderanno in campo qualche ora più tardi. Ivoriani che sono passati da un’eliminazione al primo turno quasi annunciata a una semifinale. Superati tanti ostacoli, compreso Senegal – grande squadra favorita – e Mali. L’ultimo step si chiama Repubblica Democratica del Congo che, da quando ha cambiato denominazione dal 1997, ha raggiunto la semifinale soltanto tre volte.

COPPA D’AFRICA, OGGI LE SEMIFINALI: LE PROBABILI FORMAZIONI DI NIGERIA-SUDAFRICA

NIGERIA (3-4-2-1): Nwabali; Ajayi, Troost-Ekong, Basey, Sanusi, Aina; Onyeka, Iwobi; Lookman, Simon; Moffi. C.T. Peseiro.

SUDAFRICA (4-2-3-1): Williams; Mudau, Kekana, Mvala, Modiba; Sithole, Mokoena; Morena, Zwane, Tau; Makgopa. C.T. Broos.

COPPA D’AFRICA, OGGI LE SEMIFINALI: LE PROBABILI FORMAZIONI DI COSTA D’AVORIO-CONGO

COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Fofana; Singo, N’Dicka, Boly, Konan; Seri, Kessié; Pépé, S. Fofana, Adingra; Haller. C.T. Faé .

RD DEL CONGO (4-2-3-1): M’Pasi; Kalulu, Mbemba, Inonga, Masuaku; Pickel, Moutoussamy; Elia, Bongonda, Wissa; Bakambu. C.T. Desabre.

Exit mobile version