CalcioCoppa Italia

Coppa Italia, alle 18 tocca a Lecce-Parma: chi vince affronterà la Fiorentina agli ottavi di finale

Lecce-Fiorentina

Infrasettimanale dedicato alla Coppa Italia, con tante sfide e tanti incroci fra squadre di Serie A e Serie B che scendono in campo per i sedicesimi, con l’obiettivo di staccare il pass per gli ottavi di finale. Alle 18 scocca l’ora di Lecce-Parma, con i salentini che ospitano allo stadio Via del Mare l’attuale capolista del campionato cadetto. La vincente di Lecce-Parma se la vedrà poi con la Fiorentina al Franchi

In casa Lecce il momento non è dei migliori, considerato che il successo manca ormai dallo scorso 22 settembre: da più di un mese, quindi, i salentini non portano a casa una vittoria. Nelle ultime cinque partite tre sconfitte e due pareggi; in casa addirittura un punto in due partite. Fronte Parma, invece, le cose vanno a gonfie vele, con la squadra di Fabio Pecchia che ha perso fin qui in stagione soltanto una volta, in casa del Venezia. E in trasferta i gialloblù vanno fortissimo.

L’ultimo incrocio fra le due squadre è del marzo 2022, in Serie B: finita 0-0; in casa del Lecce, invece, l’ultima volta a trionfare furono i salentini per 4-0.

LECCE-PARMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LECCE (4-3-3): Brancolini; Venuti, Baschirotto, Touba, Gallo; Berisha, Ramadani, Oudin; Sansone, Piccoli, Strefezza. All. D’Aversa.

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Coulibaly, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Hainaut; Mihaila, Sohm, Bonny; Benedyczak. All. Pecchia.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan