CalcioCoppa Italia

Coppa Italia: Atalanta e Juventus si sfidano per alzare al cielo il trofeo

Questa sera è tempo di finale, allo stadio Olimpico di Roma Atalanta e Juventus scenderanno in campo per contendersi la Coppa Italia; la dea vuole conquistare un trofeo che manca ormai da 61 anni, la Juventus punta a conquistare la quindicesima, soprattutto per riscattare una stagione abbastanza deludente, nonostante il ritorno in Champions League dopo solo un anno di assenza.

Nella partita c’è anche la sfida tra due allenatori, da una parte Allegri che vuole chiudere il suo secondo ciclo a Torino alzando un trofeo, dall’altra Gasperini che negli anni ha portato l’Atalanta a raggiungere grandi traguardi e quest’anno potrebbe essere quello della definitiva consacrazione, con la vittoria della Coppa Italia e dell’Europa League.

La Juventus arriva a questa finale da un periodo complicato; in campionato i bianconeri hanno conquistato solamente 15 punti nelle ultime quindici partite, che hanno fatto scivolare la squadra di Allegri al quarto posto in campionato, conquistando comunque un pass per la prossima Champions League.
L’Atalanta, al contrario, viaggia sulle ali dell’entusiasmo; la formazione di Gasperini non perde una partita dal 7 aprile e, in campionato, segna almeno due gol da cinque gare di fila. In più, la dea ha conquistato un posto in finale di Europa League, dove affronterà il Bayer Leverkusen con due obiettivi, interrompere la striscia di risultati utili dei tedeschi e alzare al cielo la coppa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Scalvini, Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri, Koopmeiners, Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini.

Juventus (3-5-2): Perin, Gatti, Bremer, Danilo, Cambiaso, Mckennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Iling Jr, Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan