CalcioSerie C

Coppa Italia di Lega Pro, ecco le quattro semifinaliste: Lucchese, Rimini, Catania e Padova

Si conoscono le quattro semifinaliste che si affronteranno con in palio la finale della Coppa Italia di Lega Pro: Lucchese, Rimini, Catania e Padova.
Martedì ha inaugurato i quarti di finale la vittoria del Padova sul campo del Pontedera. I biancoscudati si sono imposti per 1-0 grazie a un gol in apertura di Kirwan. Tanta buona volontà e nulla più per il Pontedera, che interrompe il suo cammino verso la finale ed esce a testa alta dalla competizione.
Si conferma regina dei supplementari la Lucchese di Gorgone, che dopo aver eliminato Arezzo (al primo turno) e Juventus NG (agli ottavi), si ripete pure contro l’Avellino, espugnando il Partenio-Lombardi con una rete di Yeboah nel primo tempo supplementare. Irpini deludenti, solo una traversa colpita da Benedetti nel primo tempo (sugli sviluppi dell’azione, non assegnato un calcio di rigore all’Avellino per un evidente fallo di mano di Djibril).
Passa il turno pure il Catania, che almeno in Coppa Italia riesce a togliersi delle belle soddisfazioni. Eliminato il Pescara, orfano di Zeman, a riposo dopo il malore accusato a inizio settimana. Gli etnei si sono imposti 2-0, con le reti nella ripresa di Lorenzini e Zammarini.
Infine, ci sono voluti i calci di rigore per decretare la quarta qualificata alle semifinali: è il Rimini, che al termine di una lunga battaglia, ha esultato al Menti conquistando l’importante traguardo. Niente reti fino al 120’, ai rigori decisivo l’errore di Ronaldo, al secondo turno di battuta; mentre i romagnoli sono stati perfetti: di Stanga il penalty decisivo.
Si attendono, ora, i sorteggi che stabiliranno gli accoppiamenti delle final four, in gare di andata e ritorno in programma il 23 gennaio e il 28 febbraio. Le finali, invece, si disputeranno il 19 marzo e il 2 aprile.
r
Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan